Il primo post del 2015 non poteva che essere un post particolarmente significativo, così eccoci in compagnia di un amico: Hal Jordan meglio conosciuto come Lanterna Verde.
Non vi parlerò qui di quell’Hal Jordan protagonista di un un film orribile, o del personaggio amato da uno dei protagonisti di Big Bang Theory, o dell’Hal Jordan che in Emerald Dawn distrugge la sua città…
Anni fa andai a Milano per un colloquio di lavoro, posizione Ghost Writer, l’esaminatore aveva sulla sua scrivania due action figures di Hal Jordan, all’epoca abbastanza comuni a dire il vero perché la Ferrero nei suoi famosi ovetti proponeva la classica formazione della Justice League al completo, cioè Batman, Superman, Flash, Wonder Woman e, per l’appunto, Lanterna Verde. Non feci una grande impressione all’appunto ma la sera stessa mandai una mail chiedendo se avesse scelto di adottare la più famosa delle Lanterne Verdi come mascotte. Le LV, nell’universo Dc Comics, sono un corpo galattico di polizia spaziale dotato di un anello che conferisce al possessore la capacità di creare qualunque oggetto riesca ad immaginare, dal più semplice al più complesso e di qualunque dimensione, composto da un’energia verde. La consistenza delle creazioni è direttamente proporzionale alla forza di volontà del possessore dell’anello. E siamo arrivati al punto. La forza di volontà.
La più potente forza del’universo. Nessun traguardo umano è raggiungibile senza di essa e così per questo 2015 vi auguro tanta, tantissima forza di volontà. Il resto, con un po’ di fortuna, verrà da se.« Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda, colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde! »