Il dottor Sussurro era uno di quei filosofi che hanno dalla loro parte
la forza della ragione Versale dell’esistenza.
Vestiva nella versione ufficiale dell’ordine dei Filosofi Che Hanno Dalla Loro Parte La Forza della Ragione Versale, per l’appunto i FCHDLPLFRV che tra le altre cose sono anche gli inventori del codice fiscale per ragione di praticità.
La loro divisa è un pastrano arancione decorato di motivi floreali e il Dottor Sussurro era solito indossarne una divisa in ottime condizioni.
Era solito girare per conferenze tra i Verso e la sua ultima teoria sulla “Deriva dei Versi” aveva suscitato molto scalpore tra gli esperti del settore e non.
Anche molti gruppi AntiDecalogo avendo preso visione di questa teoria presero a simpatia il Dottor Sussurro, che per questo in alcuni ambienti venne accusato di propensione all’eversione, cosa lungi dai suoi pensieri, il Dottore era un tipo riflessivo attento agli eventi e aveva sviluppato una sua teoria in considerazione di ciò e non propendeva per nessun gruppo eversivo, anzi era molto preoccupato di ciò.
Per questo motivo andava in giro sulla sua lunga SparaMobile bianca di conferenza in conferenza sollevando la forza dell’Attenzione dei Verso su questo preoccupante andamento.
Ma inutile, non veniva quasi mai capito e lo stesso ordine dei FCHDLPLFRV era pronto a chiedere le sue dimissioni viste le chiacchierate e infondate simpatie che erano attribuite al Dottore.
Sussurro in seguito a questi eventi si dimise dall’ordine FCHDLPLFRV e lasciò cadere il titolo di Dottore, restando solo un Sussurro nelle conferenze dei Verso.
Anche se la sua teoria continuava a girare negli ambienti accademici, la caduta del titolo, aveva innalzato un muro di ostracismo sulla figura di Sussurro che ora non veniva più invitato a conferenza accademiche ma da appassionati di FantaScienza.
La fantascienza nel Verso è l’unica scienza ammessa anche se non riconosciuta dagli studiosi accademici dell’Università di Entropia.
Ora nelle periferie dei Verso, in vecchi teatri in disuso e in disarmo, l’arte era un’arma della Fantasia riconosciuta dall’Ordine di Tutti i Verso, si vedeva spesso una folla di appassionati studiosi di FantaScienza acclamare l’arrivo di una decadente SparaMobile bianca e di una figura in abito arancione e misconosciuta dall’Ordine FCHDLPLFRV.
Sussurro continuava il suo giro di conferenze, aveva cambiato pubblico, ma la sua preoccupazione era sempre alta.
La Deriva dei Verso poteva portare solo alla fine di tutto.
Se un Verso si staccava dalla quadricromia universale, l’ordine conosciuto sarebbe andato spezzandosi e l’ordine stabilito dal Decalogo nullificato all’istante, portando gli Esseri Abili in una Nuova Epoca di Barbarie.
Il lago ai piedi del monte:l’immagine della minorazione.
Il grande uomo pone la giusta misura alimentando i sentimenti nobili a discapito dei bassi istinti.
Così l’equilibrio non sarà mai nello sfoggio della ricchezza, ma nella semplice attenzione della realtà.